K.I.S.S. | Vivere l'aviazione

K.I.S.S. | Vivere l'aviazione

Sono Sergio Barlocchetti, nella vita ho passato più tempo per aria che per terra. Che siano aerei, satelliti o missili cercherò di spiegarvi come funzionano e come cambiano la nostra vita in modo semplice. Ecco perché nasce: K.I.S.S. "Keep it short and simple". Facciamola breve e semplice!

Gli italiani corrono a centinaia di migliaia a vedere le esibizioni delle Frecce Tricolori ma difficilmente hanno visto una gara di acrobazia a motore o in aliante. Per non parlare degli sport dell'aria, praticamente sconosciuti e praticati solo da un italiano su duemila e duecento. In questo podcast vi racconto come è possibile avvicinarsi a queste attività sportive e divertirsi.

Dimmi La Verità | ospite il capogruppo al Senato della Lega, Massimiliano Romeo

Ecco #DimmiLaVerità del 12 luglio 2024. Ospite il capogruppo al Senato della Lega, Massimiliano Romeo. L'argomento del giorno è: "Si vuole davvero la pace in Ucraina?".

A Dimmi La Verità il capogruppo al Senato della Lega, Massimiliano Romeo. Argomento del giorno: viene il dubbio che chi parla di pace giusta voglia solo continuare la guerra in Ucraina

Ritratti | Giorgio Armani, storia di un re

Il dodicesimo podcast di Ritratti è dedicato a Giorgio Armani, re Giorgio come ormai viene definito da anni sulle pagine dei giornali e delle riviste patinate. Il re della moda. Negli anni Settanta ha rivoluzionato il modo di vestire di uomini e donne, in parte vestendoli gli uni come gli altri. Negli anni Ottanta ha ridefinito il look di Hollywood con un fascino più sottile, e negli anni Novanta ha costruito un impero vendendo jeans e abiti eleganti. Prima di Giorgio Armani, non c’era un’industria di moda italiana. C’era un’industria di fabbriche italiane. Poi è arrivato il re. Per il quale la bellezza è tale quando è essenziale, perché diventa senza tempo. L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare. Il successo di Giorgio Armani diventa globale anche grazie alla fortunata collaborazione con il cinema, una delle sue più grandi passioni.
A Hollywood si fanno carte false per ottenere costumi firmati dal re della moda, e nel 1980 ci riesce il regista Paul Schrader. Che gira una scena di American Gigolò, destinata a fare la storia: Richard Gere passa in rassegna giacche, camicie e cravatte Armani assemblandole con maniacale perfezione, a ritmo di musica. Il guardaroba è tutto firmato Armani, e Giorgio diventa una leggenda . La consacrazione definitiva arriva nel 1982, quando Time gli dedica l’ambita copertina con il titolo “Giorgio’s Gorgeous style”, lo stile magnifico di Giorgio. Questa è la sua storia. Buon ascolto.

  • Colonne sonore: CAKE - I will survive; Ennio Morricone - Metti una sera a cena; Blondie - Call Me; The Beatles - Here Comes the Sun
  • Leggi la guida sintetica
Edicola Verità | la rassegna stampa del 12 luglio

Ecco #Edicolaverità, la rassegna stampa podcast del 12 luglio con Camilla Conti

Dimmi La Verità | ospite la deputata di Fdi Letizia Giorgianni

Ecco #DimmiLaVerità dell'11 luglio 2024. Ospite la deputata di Fdi Letizia Giorgianni. L'argomento del giorno è: "La sua proposta di legge per garantire ai consumatori offerte trasparenti sulle forniture di energia".

A Dimmi La Verità la deputata di Fdi Letizia Giorgianni illustra la sua proposta per garantire ai consumatori offerte trasparenti sulle forniture di energia

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy