La metà dei cattolici di tutto il mondo risiede in Sud America. In Europa solo il 22% dei battezzati

True

I cattolici aumentano, ma non tengono il ritmo della crescita della popolazione mondiale. Quindi, in pratica, si stanno, lentamente, estinguendo. L'Europa, nonostante gli ossequi tributati a Papa Francesco, fa segnare una crescita molto modesta, appena lo 0,2%, nel periodo 2010-2016. Pochissimo, ma i cattolici restano pur sempre il 40% della popolazione.

C’è «Striscia» contro il conformismo. «E saremo sempre più intransigenti»
Alessandro Siani e Luca Argentero
Martedì prossimo inizierà la stagione numero 35, dietro il bancone ci sarà la coppia Siani-Argentero. Il «papà» Antonio Ricci: «Tutti dicono “ci sta, ci sta”. E invece no. Vogliamo dire quello che non ci sta».

Ascolta l’avvocato Rodolfo Murra, coordinatore dell'avvocatura della Regione Lazio, sulla vicenda che vede la procura della Corte dei Conti chiedere 11 milioni di danni all’esponente del Pd

La famiglia Trump è cinta d’assedio dalle toghe rosse Usa
Eric, Ivanka e Donald Trump (Ansa)
La procuratrice dem di New York fa causa a Donald e ai tre figli per frode. Ha avuto tre anni, ma si sveglia a ridosso del voto.
La cura per salvare l’università dall’agonia
(Ansa)
Un argine alle consorterie di chi pubblica sulle riviste d’élite, addio alla formula fallimentare dei corsi 3+2, investimenti sulle facoltà umanistiche, sole eccellenze attrattive per studenti stranieri. Le idee dei prof per riformare atenei succubi di scartoffie e mediocrità.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings