Religione Ecologia | Chernobyl, 36 anni dopo

Volete essere persone migliori? Liberarvi del senso di colpa? Basta osservare i comandamenti, nella speranza che vi conducano alla vita eterna. Le religioni funzionano così e anche l’ideologia green si basa su questo.


Sabato 26 aprile 1986: è l’una e 23 minuti della notte quando improvvisamente esplode uno dei reattori di una piccola città industriale a nord dell’Ucraina, una delle repubbliche socialiste sotto il controllo di Mosca. Quello di Chernobyl è ricordato come il più grave incidente nucleare della storia.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 24 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 24 aprile 2024 con Camilla Conti

Ritratti | Ruth, la mamma di Barbie

Il cinquantacinquesimo podcast di Ritratti è dedicato a Ruth Handler. Nata a Denver il 4 novembre del 1916, è figlia dei Mosko, una coppia di ebrei polacchi scappati in America per sfuggire all'orrore del nazismo. Convince il fidanzato della scuola, Elliot Handler, a seguirla, sposarla nel 1938 e studiare design industriale. Nel 1942 i coniugi Handler si associano con Harold Mattson e dalla fusione dei nomi dei due uomini, Matt ed El, nasce il marchio. All'inizio degli anni Cinquanta Ruth guarda la figlia Barbara, Barbie, giocare e le viene l'idea di una bambola adolescente, con tanto di occhi azzurri e seno spettacolare. I maschi la bocciano: "Quale madre vuoi che compri alla figlia una tettona così?”. Nel 1959, Barbie viene presentata in anteprima all'American Toy Fair di New York con uno spot televisivo. Ancora oggi il mito della sua bambola resiste.

Dimmi La Verità | ospite la candidata sindaco di Cagliari, Alessandra Zedda

Ecco #DimmiLaVerità del 23 aprile 2024. Ospite la candidata sindaco di Cagliari, Alessandra Zedda. L'argomento del giorno è: "Il mio programma per la città".

Edicola Verità | La rassegna stampa del 23 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 23 aprile 2024 con Camilla Conti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings