Mai dire Blackout | Il protezionismo di Biden scimmiotta Trump

In Francia l’industria della componentistica elettrica si rilancia, L’IEA critica l’Unione europea sull’energia, Biden alza i dazi contro la Cina, i prezzi bassi della CO2 mettono in crisi la transizione europea, il sindacato americano dei lavoratori dell’auto si espande.

Mai dire Blackout | Nucleare, finalmente parte Flamanville

Il reattore nucleare più atteso entra in esercizio, il Niger mette in difficoltà la Francia sull’uranio, grandi opportunità di lavoro nel nucleare in Europa, JPMorgan ama Anacott Acciaio (BYD), Google chiude con le compensazioni di CO2.

Mai dire Blackout | Cina, rete elettrica superstar

Per la rete cinese pronti 800 miliardi di investimenti, Saudi Aramco punta sui motori a scoppio, resistenze tedesche ai dazi europei sull’auto cinese, nuova acquisizione nell’Oil & Gas americano.

Mai dire Blackout | In USA data center a caccia di nucleare

I data center USA vogliono il nucleare, i treni tedeschi in carenza di investimenti, gigafactory da un miliardo in Indonesia, turbine eoliche cinesi all’assalto dell’Europa, un giudice federale rimette in gioco il GNL americano.

Mai dire Blackout | Nuovi attacchi nel Mar Rosso

L’uranio torna in auge nella transizione, il Vietnam apre nuove centrali a carbone, in Cina l’anno scorso 47 GW di nuovi impianti a carbone, il rame oscilla tra problemi di offerta e di domanda, gli attacchi nel Mar Rosso fanno risalire i prezzi del petrolio.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy