Mai dire Blackout | In USA data center a caccia di nucleare

I data center USA vogliono il nucleare, i treni tedeschi in carenza di investimenti, gigafactory da un miliardo in Indonesia, turbine eoliche cinesi all’assalto dell’Europa, un giudice federale rimette in gioco il GNL americano.

Mai dire Blackout | Nucleare, finalmente parte Flamanville

Il reattore nucleare più atteso entra in esercizio, il Niger mette in difficoltà la Francia sull’uranio, grandi opportunità di lavoro nel nucleare in Europa, JPMorgan ama Anacott Acciaio (BYD), Google chiude con le compensazioni di CO2.

Mai dire Blackout | Cina, rete elettrica superstar

Per la rete cinese pronti 800 miliardi di investimenti, Saudi Aramco punta sui motori a scoppio, resistenze tedesche ai dazi europei sull’auto cinese, nuova acquisizione nell’Oil & Gas americano.

Mai dire Blackout | Nuovi attacchi nel Mar Rosso

L’uranio torna in auge nella transizione, il Vietnam apre nuove centrali a carbone, in Cina l’anno scorso 47 GW di nuovi impianti a carbone, il rame oscilla tra problemi di offerta e di domanda, gli attacchi nel Mar Rosso fanno risalire i prezzi del petrolio.

Mai dire Blackout | Emissioni di CO2 record nel 2023

In India prezzi agricoli in salita, record di emissioni nel 2023 nonostante gli sforzi occidentali, l’Egitto in cerca di gas dall’estero, perché negli USA l’auto elettrica non sfonda, il rame in Cina si accumula nei magazzini.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy