Libia, Serraj sgancia la bomba immigrati. «In 800.000 pronti a partire» - La Verità
Home
In primo piano

Libia, Serraj sgancia la bomba immigrati. «In 800.000 pronti a partire»

Ansa

  • Il premier libico: «Khalifa Haftar è un cancro nel Mediterraneo». Una brigata del generale si arrende. Scovati 007 francesi al confine tunisino.
  • Giuseppe Conte incontra il capo della Tripolitania e il numero 2 del Qatar: «Cessate il fuoco subito». Il ministro della Difesa: «Con la guerra avremmo rifugiati da accogliere». Matteo Salvini la stoppa: «Attracchi sigillati».

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Pronti 1,9 miliardi in tre anni per le imprese

Ansa

Il decreto Crescita stanzia 500 milioni per i Comuni: verranno usati per infrastrutture, risparmio energetico e messa in sicurezza. Gli enti locali potranno anche lanciare una nuova rottamazione delle cartelle. Reintrodotto pure il superammortamento al 130%.
In primo piano

Il fascismo è morto il 25 luglio 1943 e si combatte ancora il suo fantasma

Ansa

I conti con il ventennio non si chiusero il 25 aprile. Fu l'ordine del giorno Grandi a dissolvere storicamente e politicamente il regime. Ma per la sinistra resta un'etichetta da appiccicare a tutto ciò che le è contrario.
In primo piano

È il metodo «Culona inch...». Così si azzoppano i governi

Ansa

Dall'insulto ad Angela Merkel attribuito al Cav, alle relazioni piccanti tra ministre Fi, non è la prima volta che i giornali sparano registrazioni false. Contro il nemico, vale tutto.
In primo piano

La Lega ha battuto Di Maio ai punti. Il Pd corre a corteggiare il M5s

Ansa

Il giorno dopo lo scontro nel Consiglio dei ministri, Nicola Zingaretti tende una mano ai grillini: «Sono vittime del Carroccio». La maggioranza scricchiola ma resiste: fino alle europee non ci sono alternative.
In primo piano

Il Pd ha una nuova priorità: il terzo sesso

Ansa

Il Comune dem di Reggio Emilia firma il protocollo che prevede bagni «neutrali» e un altro genere sui documenti d'identità. Aderiscono anche università, asili nido e Ausl. La Regione Emilia Romagna approva e pensa di coinvolgere più città.
In primo piano

«Il cancro si vince facendo prevenzione sul cibo e le bufale»

Getty

L'oncologo presidente della Lilt, Francesco Schittulli: «Fondamentali le regole rigide dei controlli medici periodici, non le fake news su antitumorali».
In primo piano

Calcio orfano di Favini, il cercatore di uomini da far diventare campioni

Ansa

A 83 anni se n'è andato il più grande dei talent scout. Fece miracoli all'Atalanta scoprendo big come Giampaolo Pazzini e Filippo Inzaghi.
In primo piano

Me too, una frustata lo seppellirà. Nei libri maschi cattivi e sculacciate

Ansa

L'ondata di femminismo furente fallisce anche nel mondo della fantasia. Per il pubblico in rosa continua a funzionare l'uomo dominante: lo dimostrano la nuova saga delle «Sfumature» e la narrativa erotica.