«Sarò dissolto, ma resto un pezzo da 90» - La Verità
Home
In primo piano

«Sarò dissolto, ma resto un pezzo da 90»

LaPresse

Il celebre conduttore Michele Cucuzza è scomparso in sordina dai canali nazionali. Ora va in onda su Telenorba, la tv regionale della Puglia. «La mia carriera? Da Mario Capanna a Barbara D'Urso. E sono stato ripescato per uno show sull'ultimo decennio del secolo scorso».
In primo piano

Eni fa l’egiziana: giacimenti a quota nove

Il colosso di San Donato annuncia in pochi mesi l'ennesimo accordo con il Cairo. Con l'ultima concessione offshore Noor vincono tutti e due: l'Italia può crescere nel Mediterraneo Ovest, mentre Al Sisi diventa meno dipendente dal gas di Israele.
In primo piano

Nicola Gratteri: «Sconfiggo la paura parlando con la morte»

LaPresse

Il procuratore di Catanzaro, bestia nera della 'ndrangheta: «Ho la scorta dal 1989, il timore non lo scacci ma puoi addomesticarlo». Gli immigrati? «È impossibile prenderli tutti, i clan prosperano sull'accoglienza». La vera riforma carceraria: «Prigioni più grandi».
In primo piano

Per i catalani il vero problema sono turisti e lavoratori europei

  • Da tempo a Barcellona, con il beneplacito del sindaco, è in atto una campagna contro gli stranieri paganti. Il caso di Cecilia Botrè, figlia di un editore italiano che abita in città, minacciata con un biglietto anonimo.
  • Migranti dell'Aquarius divisi fra cinque Paesi. Gibilterra revocherà l'autorizzazione alla nave delle Ong. Che attacca: «Salvini mette in pericolo vite umane».

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Per ormeggiare a Capri oltre 3.000 dollari al giorno. Il doppio di Saint-Tropez

In primo piano

Sharknado fa il botto al botteghino. L'horror trash ha più di 20 anni

Contenuto esclusivo digitale

I film sugli sui predatori marini esercitano sempre più un fascino magnetico ma anche perverso. Il regista Anthony Ferrante spiega le ragioni del successo: «I disastri funzionano bene, se li metti insieme agli squali ne cavi fuori qualcosa».

In primo piano

Borgia, il «Principe» del sogno italico che venne sconfitto dalla cattiva sorte

Fanpop

Niccolò Machiavelli si ispirò a lui per il suo libro: credeva che avrebbe unito il Paese. Cinico e intelligente, fu il mandante di molti delitti.
In primo piano

Il taglio delle pensioni dura 48 ore: se ne parla a settembre

  • I due firmatari del testo hanno fatto sapere che si rivedrà tutto a settembre. L'esecutivo ha evidenti problemi a tenere le redini della macchina ministeriale e a fissare obiettivi concreti per i propri decreti.
  • Giovanni Tria conferma i vertici della Sogei. Il Mef dà fiducia alla coppia che guida l'azienda che si occupa di informatica e che ha chiuso il bilancio con un utile di 20 milioni. Nessun accenno ai bachi dello spesometro.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

La febbre turca ha colpito quasi tutta Europa

LaPresse

L'Italia non è l'unico «malato». Da maggio a oggi Francia e Spagna hanno visto raddoppiare il peso dei rischi assicurativi contro il default, cresciuto in molti altri Paesi. E quando la Bce chiuderà l'ombrello del quantitative easing molti nodi verranno al pettine.