Ecco tutta la Renzi Spa

Ecco tutta la Renzi Spa
Getty Images
Soldi, soldi, soldi. C'è un solo modo per capire che cosa stia accadendo a Matteo Renzi e alla sua creatura politica ed è cercare la pista dei soldi. È questo il filo rosso seguito dai magistrati, che vogliono scoprire se quel fiume di denaro che affluiva nelle casse della fondazione Open servisse a finanziare illecitamente la politica e se quei milioni avessero finalità diverse da quelle apparentemente nobili di sostenere un dibattito culturale senza tornaconto economico né politico. Del resto, che i soldi siano la chiave di tutto lo ha involontariamente ammesso lo stesso ex presidente del Consiglio, il quale l'altro giorno, replicando via Facebook ai magistrati di Firenze che hanno spedito avvisi di garanzia in mezza Italia, ha detto che per finanziare Italia viva è meglio donare piccole somme, con il sistema del crowdfunding, e non mettere sul tavolo centinaia (...)
La risposta della Schlein: Decaro candidato
Elly Schlein (Ansa)
Nel marasma per l’inchiesta su Bari, il segretario dem svela che l’amministratore «tra i più bravi d’Italia» sarà il numero due al Sud alle Europee. Lucia Annunziata capolista. Surreale polemica interna sulla leader: «Penalizza le candidature femminili perché è donna».
I clan volevano prendersi l’azienda delle campagne elettorali dei dem
A sinistra Michele Emiliano, a destra l’ex consigliere regionale pugliese Giacomo Olivieri (Imagoeconomica)
  • Uno degli arrestati puntava a rilevare la società che lavorò agli eventi del sindaco di Bari e del governatore pugliese e spendere i loro nomi per ottenere commesse e prestiti dalle banche (che non avrebbe restituito).
  • L’ex sottosegretario Stefano Candiani: «Con elementi come quelli emersi dall’inchiesta i controlli da parte del Viminale partono in automatico. Ma lo scioglimento non è scontato».

Lo speciale contiene due articoli.

La Sapienza assaltata dai collettivi «rossi»: scontri con la polizia. Caos anche a Genova
Ansa
In azione i gruppi pro Palestina, a Roma occupato il rettorato. E la relatrice dell’Onu Francesca Albanese fomenta: a Gaza è genocidio.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 27 marzo

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 27 marzo 2024 con Camilla Conti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings