Nazionalizzata o messa sul mercato. Il governo prende la mira su Carige

Nazionalizzata o messa sul mercato. Il governo prende la mira su Carige
Ansa
  • Nelle dichiarazioni i vicepremier flirtano con la soluzione pubblica, il Mef ritiene i privati «preferibili» Un'ombra francese per la fusione. Luigi Di Maio, intanto, vuole Gianluigi Paragone a capo della commissione Banche.
  • Giuseppe Conte ha telefonato ai Malacalza per tentare dove la Bce aveva fallito. Premier (e Giovanni Tria) hanno inseguito ciò che chiedeva Francoforte: l'aumento di capitale.

Lo speciale contiene due articoli.

Decreto sui comitati etici, l’eutanasia avanza
iStock
Dal ministero della Salute la bozza sul funzionamento degli organismi che dovranno fornire pareri su tutte le richieste di suicidio assistito e decidere come assicurare la «dolce morte». Intanto il Piemonte boccia la legge sul fine vita dell’associazione Coscioni.
Più occupazione, meno produttività. Ma la risposta Ue è l’immigrazione
Nicolas Schmit (Ansa)
Nicolas Schmit vuole aumentare gli ingressi mentre in realtà al mercato servono competenze.
Armi e grano ucraino. Il Consiglio europeo non trova l’accordo
Ansa
I Paesi del Nord contro l’idea di emissioni di debito comune per le spese militari. Scintille sui tetti all’import da Kiev.
Il bollettino Eurotower parla di debolezze nel settore del credito e individua la ricetta nell’unione bancaria, utile alla svolta green. Ma solo 4 giorni fa un suo rapporto denunciava: «La stretta eco affossa le aziende».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings