L'Iran fa il furbo sperando che Trump non prema il grilleto - La Verità
Home
In primo piano

L’Antitrust distribuisce sanzioni ma non si sa quanto viene riscosso

Ansa

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato non costa allo Stato e viene finanziata dalle imprese. Sulle cifre di quello che dovrebbe essere il tempio della trasparenza regna però una grande confusione.
In primo piano

Il globalismo egocentrico dell’Occidente opprime i deboli nel nome del «bene»

Ansa

L'invettiva del grande Aleksandr Solzenicyn: appropriandosi delle idee del cristianesimo ma cancellando Dio il democratico Occidente ha instaurato un globalismo egoista che opprime i deboli nel nome del «bene».
In primo piano

Gli Emirati cercano l’intesa sulla Libia ma mezzo Parlamento li mette in lista nera

Ansa

Tre mozioni contro la vendita di armi agli alleati dei sauditi in Yemen minacciano un'alleanza chiave dell'Italia in Africa.
In primo piano

Sul fine vita la palla può tornare ai giudici

iStock

L'obiettivo della maggioranza è portare un testo di legge in Aula entro il 15 luglio. Ma la distanza tra Lega e M5s resta e il Pd preferisce lavarsene le mani. Il giurista Giovanni Maria Flick alle audizioni: «La Consulta ha dato al Parlamento un tempo troppo ridotto».
In primo piano

Matteo Renzi torna a dare lezioni: «Cari giovani vi insegno a fallire»

Ansa

Il Bullo conferenziere dedica ai millennial la prefazione al libro della dem Anna Ascani: «Li conosco: pensano a clima e fake news».
In primo piano

Anche un politico Fdi tra gli arrestati delle ’ndrine in Emilia

Ansa

A Piacenza finisce in manette Giuseppe Caruso, presidente del Consiglio comunale e funzionario delle Dogane. Giorgia Meloni lo espelle.
In primo piano

Fi, per ora crescono solo le discese in campo

Ansa

Dopo Giovanni Toti, annunciano di correre per la leadership azzurra anche Mariastella Gelmini e Mara Carfagna. Ai quali si aggiungeranno il governatore siciliano Nello Musumeci e il responsabile Enti locali Marcello Fiori. Oggi il «board» scioglierà i dubbi su formula (primarie o congressi) e tempi.
In primo piano

Tria fa l’ottimista sulla procedura. La Bce mette paletti sull’oro italiano

Ansa

I commissari decideranno il 2 luglio, ma il ministro è convinto di evitare la stangata. Francoforte non boccia la legge leghista sul possesso statale delle riserve, però invita a una formulazione meno dura su Bankitalia.