La tregua ha già una scadenza: le elezioni europee

La tregua ha già una scadenza: le elezioni europee
ANSA

Come avevamo previsto, il governo va avanti. Non è chiaro in quale direzione, perché nella settimana che si chiude qualche cosa si è incrinato all'interno dell'esecutivo gialloblù. Tuttavia, come avevamo scritto ieri, alla maggioranza tra 5 stelle e Lega al momento non c'è alternativa e l'accordo raggiunto ieri lo dimostra. Di Maio e Salvini sono costretti a stare insieme, anche se non si fidano più uno dell'altro e anche se, per la prima volta in sei mesi, paiono essersi accorti che l'alleanza fra due partiti diversi non sta in piedi e prima o poi dovrà essere sciolta. Anzi. L'intesa è già finita dopo che il ministro del Lavoro ha dichiarato che qualcuno ha cercato di fregarlo, manomettendo la finanziaria dopo la sua approvazione a Palazzo Chigi. La replica (...)

La finanza ha ucciso il «sogno» plastica pulita
Gabriele Grego
Nel 2019 un video-denuncia di un fondo delle Cayman provoca il crollo in Borsa di Bio-on, che poi fallisce. Le tesi sono supportate da un consulente vicino alla concorrenza, la vecchia Novamont. Smontati i capi d’accusa. Il curatore valuta la tecnologia 95 milioni.
L’Eliseo parla di truppe in Ucraina per ridiventare il padrone d’Europa
Emmanuel Macron e Olaf Scholz (Ansa)
«Le président» Emmanuel Macron, che così spera di archiviare i flop nel Sahel, approfitta della debolezza tedesca per ricostruire l’egemonia sul Vecchio continente, in chiave anti Usa. Perciò lo disturba l’intesa di Giorgia Meloni con Washington.
Lacerenza molla, il campo largo si sfascia
Domenico Lacerenza (Ansa)
In Basilicata il candidato alle Regionali annuncia il ritiro tre giorni dopo l’investitura e Matteo Renzi si schiera con Vito Bardi (centrodestra). Figuraccia anche in Piemonte: il partito di Elly Schlein sceglie Gianna Pentenero come governatore, il M5s s’infuria e va da solo.
Continua la deriva islamica dei dem. A Milano inneggiano al Ramadan
Nel riquadro Daniele Nahum (Ansa)
Auguri con moschea sui social. E chi critica l’uso di «genocidio» per Gaza è emarginato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings