La testimone oculare scagiona i libici: «Nessuno lasciato affogare in mare»

La testimone oculare scagiona i libici: «Nessuno lasciato affogare in mare»
Ansa
  • Domani la cronista tedesca Nadja Kriewald manderà in onda il video sull'operato dei guardacoste: «Dalla barca non ho notato altri gommoni». Leu: «È un depistaggio». La Open Arms rifiuta le cure in Italia alla sopravvissuta: «C'è Salvini».
  • «Quanto godete per le vittime?» Il Viminale alla fine querela Roberto Saviano. La scelta dopo l'ennesimo insulto sui social. Sergio Mattarella: «Accoglienza irrinunciabile».
  • La Farnesina chiude i porti a Sophia. Enzo Moavero Milanesi scrive aFederica Mogherini: «Non saremo l'unico punto di sbarco della missione». La Tunisia vieta l'attracco a una nave commerciale che ha recuperato 40 immigrati.


Lo speciale contiene tre articoli.

La «aiutano» a morire perché è in carrozzina
Caroline March
Un incidente col suo amato cavallo le ha tolto l’uso delle gambe, così la britannica Caroline March, a 31 anni, ha chiesto negli Usa il suicidio assistito. Eppure darsi un’altra chance è sempre possibile: lo dimostrano le storie dei campioni delle Paralimpiadi.
La tradizione europea secondo Adriano Romualdi
Adriano Romualdi. Nel riquadro la cover del libro «Sul problema d'una Tradizione Europea»
Il libretto dell’intellettuale scomparso prematuramente nel 1973 torna nelle librerie, con una prefazione che ricostruisce alcuni aspetti sorprendenti della genesi dello scritto.
Donne dem furiose con la Schlein: «Chi tira la carretta resta fuori»
Pina Picierno (Imagoeconomica)
Con la scelta di mettere come capolista la Annunziata e di correre in prima persona, il segretario penalizza chi lavora nel partito. Valeria Valente: «C’è una questione di responsabilità, riuniremo il coordinamento del Pd».
Il potentato di Emiliano è nato con D’Alema
Michele Emiliano e sullo sfondo Massimo D'Alema (Imagoeconomica)
  • Da pm della Procura di Bari, il presidente della Puglia indagò sul caso della «Missione arcobaleno», voluta nel 1999 da Baffino per aiutare i profughi albanesi in fuga dal Kosovo. La toga però abbandonò l’inchiesta e si schierò coi dem come candidato sindaco.
  • Le audizioni inizieranno dopo l’arrivo degli atti. Elly Schlein si smarca.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings