I Radicali, dalla Rosa nel pugno a un pugno di euro

I Radicali, dalla Rosa nel pugno a un pugno di euro
Ansa

C'è stato un tempo in cui i Radicali hanno rappresentato idee libertarie e anticonformiste. Si poteva non essere d'accordo con molte loro battaglie, come la legalizzazione della droga o l'aborto, e tuttavia bisognava riconoscere che Marco Pannella e compagni si battevano senza aver alle spalle alcuna lobby che li finanziasse, spinti solo da sentimenti anticonvenzionali, per lo meno per l'epoca, con un coraggio e un'abnegazione che pochi altri esponenti politici avevano. (...)

«The Watcher Post» sbarca a Bruxelles

Il nuovo sito di informazione multilingua è rivolto alle istituzioni europee e alle imprese internazionali. A giugno partirà la collaborazione con i nuovi Utopia Studios di Bruxelles per la produzione di talk televisivi.

Continua a leggereRiduci
I disastri sul Covid non si archiviano con qualche sentenza
Roberto Speranza (Ansa)
Derubricare un reato non cancella le responsabilità di tecnici e politici. Perciò deve partire la commissione d’inchiesta.
L’alleanza tra woke e Stato etico adesso spegne le sigarette
(Getty Images)
Sempre più divieti totali di fumo, da Londra a Torino. La salute è la scusa per annientare le libertà nel nome della collettività.
Riscoprire l’eroismo jüngeriano con i testi di Roberto Melchionda
Ernst Jünger (Getty Images)

Ripubblicati alcuni saggi del pensatore scomparso nel 2020 dedicati all’autore tedesco: dal suo rapporto con il linguaggio alla figura del ribelle che «passa al bosco».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings