A Bibbiano lucravano sulle terapie per i bimbi

A Bibbiano lucravano sulle terapie per i bimbi
iStock
  • Ogni giorno si confermano i legami fra i dem e i protagonisti di «Angeli e demoni». Nicola Zingaretti tace, tuttavia i tentativi di smorzare la vicenda sono smentiti dai fatti.
  • Lo psichiatra Camillo Valgimigli, giudice e consulente attacca: «I giudici hanno rapporti poco trasparenti con gli operatori».
  • Gli operatori del centro Hansel e Gretel utilizzavano l'apparecchiatura NeuroTek, ma non risulta che abbiano mai frequentato, almeno in Italia, i corsi di formazione necessari. Così nascono i problemi.
  • Gli psicologi prendevano 135 euro ogni 60 minuti di seduta con i piccoli, mentre il prezzo medio di mercato è di 60-70 euro. E il 53% delle volte lavoravano meno del previsto.

Lo speciale contiene quattro articoli

Mattarella ha sbagliato su Pioltello. Non è un caso banale ma un simbolo
Sergio Mattarella (Ansa)
Il presidente l’ha definito fatto «di modesto rilievo», però dietro la scelta di chiudere un scuola per Ramadan c’è un Paese che cede. E che, invece, deve avere la forza di siglare una sorta di «concordato» con i musulmani.
I fedeli disertano le messe. Ci vanno solo gli anziani (e tra poco nemmeno loro)
iStock
  • Nel suo libro, il sociologo Luca Diotallevi illustra il crollo della partecipazione al rito Così la «desertificazione» che allarmò Wojtyla ha preso piede nel cuore della cristianità.
  • Il parroco di Monfalcone, incalzato da «Fuori dal coro»: «Quella casa loro? Perché no».

Lo speciale contiene due articoli.

Dimmi La Verità | ospite Andrea Bottega, leader del Nursind

Ecco #DimmiLaVerità del 28 marzo 2024. Ospite il leader del Nursind, Andrea Bottega. L'argomento del giorno è: "Autonomia e nuovo contratto infermieri".

A Dimmi La Verità Andrea Bottega, leader del Nursind, sindacato degli infermieri. Parliamo di Autonomia e del nuovo contratto del comparto.

La «aiutano» a morire perché è in carrozzina
Caroline March
Un incidente col suo amato cavallo le ha tolto l’uso delle gambe, così la britannica Caroline March, a 31 anni, ha chiesto negli Usa il suicidio assistito. Eppure darsi un’altra chance è sempre possibile: lo dimostrano le storie dei campioni delle Paralimpiadi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings