I lumbard sbattono i voti sul tavolo. Il governo tiene se passa l’autonomia - La Verità
Home
In primo piano

I lumbard sbattono i voti sul tavolo. Il governo tiene se passa l’autonomia

Ansa

I grillini incassano l'exploit leghista: Luigi Di Maio tace tutto il giorno. Matteo Salvini non infierisce («nessun rimpasto») ma fa capire che il tema delle Regioni va in cima all'agenda. E Conte apre: «Non sottrarremo niente al Sud».
In primo piano

Il piacere del sesso è diventato matematica

Getty

Il latin lover ostenta il numero di trofei a letto. Fidel Castro era fiero delle sue 35.000 fiamme, Jack Nicholson lo faceva con quattro donne a volta, Warren Beatty collezionava dive. Il record è della pornostar Lisa Sparks, che ebbe rapporti con 919 uomini in 12 ore: uno al minuto.
In primo piano

Messner: «Con Greta non cambierà nulla. E quanta pubblicità»

Ansa

Lo scalatore sulla giovane ambientalista: «Vittima dei genitori». E su Jovanotti: «Io rispetto il musicista, lui rispetti la montagna».
In primo piano

Macron-Johnson, botte sulla Brexit

Ansa

Il presidente transalpino non ammetterà stravolgimenti dell'accordo per l'uscita già negoziato da Theresa May. Ma spera che la Camera dei Comuni scongiuri il «no deal».
In primo piano

Il tribunale decide: porte aperte agli immigrati che si fingono gay

Ansa

Gli attivisti arcobaleno esultano per la «storica» sentenza della Corte d'appello di Trieste. Secondo il giudice non è necessario indagare sul vero orientamento sessuale di un richiedente asilo per concedergli accoglienza.
In primo piano

«Nessuna premessa per un governo serio»

Ansa

Il professore di scienza politica Marco Tarchi: «Abbiamo assistito a un regolamento di conti che era nell'aria da un pezzo. Ma a trasformismi siamo oltre i limiti dell'indecenza. Se il M5s si accorderà con il Pd è candidato al suicidio politico. A questo punto meglio il voto».
In primo piano

I brindisi grotteschi dei compagni alla prima caduta del Capitano

Ansa

Enrico Letta ringrazia il suo killer Matteo Renzi. Michele Serra si rilancia fra le braccia del traditore Beppe Grillo. E Concita De Gregorio elogia perfino le cariatidi diccì pur d'infamare i leghisti. Dimenticando che loro, per lo meno, i voti li hanno ancora.
In primo piano

Guai russi anche per il Movimento?

Ansa

Ex consigliere di Donald Trump verrà ascoltato dal Senato degli States riguardo al complotto sui rapporti del presidente con Mosca. Possibili legami con qualche pentastellato.
In primo piano

Le vendite di iPhone continuano a calare: nell'ultimo trimestre soltanto il 48% del fatturato Apple

In primo piano

Ultima offerta di Salvini ai grillini. Ma il suo vero obiettivo è votare

Ansa

La Lega non esclude il ritorno della vecchia maggioranza con un'intesa su deficit e flat tax. Proposti a Luigi Di Maio taglio dei parlamentari e premiership, però l'asse M5s-Pd prende quota: e il Carroccio si prepara alle urne.