Consulta, non illegittimo divieto Pma per coppie gay. Brandi e Coghe: «Bene Corte costituzionale: i figli non sono oggetti»

Consulta, non illegittimo divieto Pma per coppie gay. Brandi e Coghe: «Bene Corte costituzionale: i figli non sono oggetti»
Ansa

«Verità e giustizia sono arrivate. Nel pronunciamento della Corte costituzionale, che avrebbe ribadito che non esiste un diritto assoluto alla genitorialità delle coppie gay, vediamo concretizzate le nostre istanze a difesa del diritto dei minori, che viene sempre prima dei desideri bizzarri e delle voglie capricciose degli adulti». Così gli organizzatori del Congresso mondiale delle famiglie, Toni Brandi e Jacopo Coghe, alla guida dell'onlus Pro Vita e Famiglia. «Va rifiutato però a questo punto il principio stesso della Pma (procreazione medicalmente assistita), che significa creare in laboratorio bambini calpestando il loro diritto a non essere trattati come prodotti, e questo sia che si tratti di coppie omosessuali o no» hanno aggiunto Brandi e Coghe.

Svolta Orsini per unire gli industriali
Emanuele Orsini (Ansa)
La squadra del presidente di Viale dell’Astronomia, con 10 vice, supera le polemiche con gli avversari. Aleotti al centro studi, Gozzi advisor. Garrone: «C’è rinnovamento».
  • Nel 2023 ne abbiamo vendute per 417,3 milioni, nonostante il conflitto in corso. A Israele invece sono stati chiusi i rubinetti.
  • Zelensky rimprovera l’Ue e chiede che prema su Washington per gli aiuti finanziari. Kuleba: «Dateci Patriot e Samp/T». Mosca sbeffeggia: «La situazione non cambierà».

Lo speciale contiene due articoli.

Su Apple Tv la serie con Michael Douglas nei panni di Benjamin Franklin
«Benjamin Franklin» (Apple Tv)

Benjamin Franklin, al debutto su Apple Tv+ venerdì 12 aprile, non è un prodotto originale, ma l’adattamento di un romanzo d’oro scritto da Stacy Schiff. A interpretare il ruolo del Padre Fondatore degli Stati Uniti l'attore due volte premio Oscar, che della serie ne è anche il produttore.

Le sviolinate dem hanno rafforzato Teheran
Federica Mogherini e Hassan Rowhani a Teheran nel 2015 (Ansa)
  • Se l’Iran è in grado di destabilizzare il Medio Oriente è anche grazie agli assist della sinistra europea e Usa. Dalla Mogherini a Borrell, passando per Renzi e D’Alema: così la trattativa verso un’intesa sul nucleare ha nutrito le ambizioni dei pasdaran.
  • Axios smentisce il «baratto» tra Biden e Netanyahu su Rafah e Iran. Il regime minaccia: «Raid sui siti nucleari? Reagiremo».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings