Massimo Gandolfini
In primo piano

L’eutanasia di Stato è arrivata in Aula. Tocca a chi si dice cattolico fermarla

Ansa

I tifosi della «dolce morte» ci riprovano con una legge che aumenta confusione e zone grigie. Aprirebbe le porte anche alla soppressione di minorenni. Per i politici che chiedono voti ai fedeli è l'ora della verità.
In primo piano

Il Papa manipolato sull’educazione sessuale

Ansa

Bergoglio ha invocato un approccio oggettivo nelle scuole, senza colonizzazioni ideologiche. Il suo discorso è stato invece tradotto come un monito ai parlamentari a legiferare sul tema. Un tentativo di forzatura verso uno sdoganamento del gender.
In primo piano

La Rai ci dia lo spazio per rispondere alla propaganda trans di Vladimir Luxuria

Ansa

La tv di Stato ha mandato in onda lezione di cambio di sesso per bambini. Su temi così delicati il contraddittorio è d'obbligo.
In primo piano

Le famiglie chiedono leggi per fermare l'utero in affitto

Pixabay

Il congresso mondiale di Verona dal 29 al 31 marzo riunirà capi di Stato e di governo per riaffermare il matrimonio e i figli come valori fondanti della società. Un'occasione in vista delle elezioni per far riflettere anche sul dramma della maternità surrogata.
In primo piano

Ma nessuno pensa all’estinzione degli italiani

Ansa

Nel suo discorso di fine anno il capo dello Stato Sergio Mattarella ha dimenticato l'emergenza denatalità. Eppure senza famiglia e figli non c'è futuro. Allo stesso modo non si parla di vita e libertà di educazione nelle agende dei nuovi soggetti politici sedicenti cattolici.
In primo piano

Bloccare la pubertà con i farmaci è abuso di infanti in nome del gender

Unsplash

Molti studi dimostrano che fermare lo sviluppo del corpo degli adolescenti è pericoloso. Inibire gli ormoni per tenere i minorenni imprigionati nella confusione sessuale non riduce né rabbia né insoddisfazione.
In primo piano

La legge per giudicare Cappato c’è. Istigare al suicidio è una barbarie

LaPresse

Sia la morale sia il nostro ordinamento riconoscono che è la vita, non certo la morte, il bene da tutelare. Bisogna moltiplicare gli sforzi contro lo smantellamento della civiltà, senza arzigogoli da azzeccagarbugli.
In primo piano

L’aborto ammazza più delle guerre. Non può essere un diritto umano

LaPresse

Paragonando l'interruzione volontaria di gravidanza all'assoldamento di un sicario, il Papa ha avuto il coraggio di affrontare l'unica forma di pena capitale sfuggita a ogni moratoria internazionale.
In primo piano

Omissioni sulla pillola dei cinque giorni dopo

Ansa

Sul sito autorizzato dal ministero si legge che il farmaco è antiovulatorio, ma molti studi dimostrano che impedisce l'annidamento dell'embrione. Nessuno dice che le gravidanze indesiderate non sono diminuite e che gli aborti in alcuni Paesi stanno aumentando.
In primo piano

Il Papa ascolti la sofferenza del suo popolo

Ansa

Scandali sessuali e bugie hanno sfigurato la verità. Sbagliato dividerci in partiti, liberal contro conservatori. In unità con Pietro, imploriamo perdono. E iniziamo un cammino di purificazione dai nostri vizi e peccati.