Mario Giordano
In primo piano

«Oddio, ma così aiutano i poveri». L’attacco al governo diventa comico

Ansa

Il sostegno ai disoccupati dell'esecutivo gialloblù è realtà. Pur di silurarlo, i grandi giornali sfidano il ridicolo: «Niente a chi prende l'auto nuova». «Preclusioni alle grosse cilindrate». Oppure: «Niente a chi ha due case».
In primo piano

Avviso al partito unico dei Forza euro. È stata bocciata la May, non la Brexit

Ansa

Da Matteo Renzi ad Antonio Tajani, tutti esaltati come se Westminster avesse respinto l'uscita dall'Ue. In realtà ha perso la linea del governo, giudicata molle. E ora gli euromani hanno un'altra fissa: votare un nuovo referendum.
In primo piano

L’eredità «sequestrata» dal vescovo può tornare alle orfanelle di Ravenna

Ansa

Dopo aver perso in primo grado, le donne accolte dal conte Carlo Galletti Abbiosi sperano di avere quanto aveva lasciato loro in eredità il benefattore. Intanto però il patrimonio è finito nella fondazione della curia.
In primo piano

La balla può aver danneggiato l’Italia. Però la stampa silenzia lo scandalo

Ansa

Solo «La Verità» ha pubblicato la lettera che contesta la linea del quotidiano sulla trattativa con l'Ue. Non sono beghe interne: la notizia sulla procedura d'infrazione ha condizionato i mercati. C'è materiale per le Procure?
In primo piano

Sul nero fermato «armi in pugno» smascherata una sfilza di pistola

Ansa

Video smentisce il cestista dell'Olimpia che accusava i carabinieri di razzismo: dai militari zero intimidazioni. Chi lo dice ora ai teorici dell'apartheid italiano?
In primo piano

Renzi si crede Ulisse esiliato da Itaca: «Ritornerò. Non mi dimetto dall’Io»

Ansa

L'ex premier in crisi di visibilità risponde a un lettore del «Foglio». Fra mitologia greca, attacchi ai compagni del Pd e il neologismo «vuotanza», gli scappa il tragicomico: «Ho storie gonfie di fantasia da raccontare».