Alessandro Rico
In primo piano

Oggi a scuola si fa lezione di sesso orale e gay pride. E lo scafista diventa buono

Ansa

  • Il sindaco di Riace (indagato) sale in cattedra, alle elementari corsi sulla fluidità di genere, all'asilo festa Lgbt. Così indottrinano i nostri figli.
  • Il ministro Marco Bussetti: «La propaganda tra i banchi fa male ai giovani, vigilanza massima. Intanto il governo va avanti su sicurezza degli edifici, nuove strutture e assunzioni».

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

«Frasi razziste contro i neri». Revocati tutti i titoli al Nobel Watson

Wikipedia

Il «papà» del Dna James Dewey Watson, 91 anni, in una recente intervista, ha affermato che le persone di colore hanno un Qi più basso dei bianchi. Il che è vero. È un dato di fatto. La media del Qi più alta in assoluto si trova tra ebrei ashkenaziti e asiatici; leggermente al di sotto ci sono i bianchi di origine europea; ai gradini più bassi si trovano ispanici e afroamericani.
In primo piano

Appello Lgbt contro il prof di Oxford: «Cattolico e omofobo, dev’essere cacciato»

Ansa

  • Nell'ateneo britannico 350 studenti chiedono che sia rimosso il filosofo John Finnis. E chi lo difende è peggio di chi lo attacca.
  • L'accordo tra Vox e Pp metterà fine al dominio gender. In Andalusia si alza il coro di chi teme lo spettro di un'onda nera. Ma il nuovo governo sosterrà la famiglia e la libertà educativa.


Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Alain de Benoist: «Ora l’alleanza dei populisti d’Europa»

L'intellettuale francese: «A me sembra possibile, in parte già realizzata. Il governo italiano? Un fatto storico. Ma la rottura tra Lega e 5 stelle è un'eventualità concreta. I gilet gialli? Rischiano di fare il gioco di Macron».

In primo piano

Spese pazze: buttano soldi pure per il galà del turismo tedesco

Ansa

Infornate di forestali, assunzioni senza concorso e finanziamenti a pioggia. Ecco mance e regali dei sei governatori che si preparano alle elezioni nel 2019.

Lo speciale contiene un articolo più sei box per ogni regione: Piemonte, Calabria, Abruzzo, Emilia Romagna, Basilicata e Sardegna.

In primo piano

«L’Italia sganci la sua bomba atomica»

Ansa

Il giornalista Pietrangelo Buttafuoco: «Abbiamo un vantaggio strategico: l'affaccio sul Mediterraneo, che dovremmo sfruttare anche giocando sporco. Questo è il tempo delle potenze identitarie. Salvini? Non tornerà con Berlusconi».
In primo piano

Il patto Papa-lefebvriani isola i conservatori

Ansa

  • Jorge Bergoglio abolirà la commissione che doveva ricucire con la Fraternità San Pio X. Agli ex scismatici verrà lasciata la messa in latino per alimentare le gelosie tra i gruppi tradizionalisti. Nonostante lo scandalo dei preti pedofili la priorità sembra la lotta al rito antico.
  • Paolo VI voleva difendere la comunione dagli abusi. La Chiesa però ha ceduto.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Tutti i luoghi dove la Croce costa la vita

LaPresse

Dalle leggi anti conversione di Delhi, alle strane sparizioni di chi è sorpreso a pregare in Africa, al pizzo che è imposto dai narcos alle parrocchie: nel mondo, sono 215 milioni i cristiani perseguitati, per cui le feste possono trasformarsi in una strage. Ma loro: «Siamo pronti a morire per Cristo».
In primo piano

Road map dell’autonomia regionale: sì alle bozze, intesa a metà febbraio

LaPresse

  • Avviato in Consiglio dei ministri il percorso per Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Smentiti contrasti tra Lega e M5s. Il ministro Erika Stefani: «Opportunità anche per le Regioni del Sud, con un solo impegno: far bene».
  • In Abruzzo si vota il 10 febbraio 2019 e si parla di una clamorosa rottura nel centrodestra. Con Forza Italia a sostegno del Pd di Giovanni Legnini.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Quota 100, reddito grillino e flat tax. Tempi e beneficiari di tutte le misure

LaPresse

  • Stanotte in Senato la fiducia sul maxi emendamento. Per le pensioni un decreto a gennaio e il via ad aprile, l'assegno di cittadinanza in vigore più in là. Confermata l'aliquota al 15% per le partite Iva entro i 65.000 euro.
  • Se emergono i primi malcontenti degli elettori gialloblù, dai sondaggi escono due certezze. Da un lato, Lega e M5s hanno consensi ampiamente superiori a quelli del 4 marzo. Dall'altro, i disillusi ingrossano il partito degli indecisi: l'unica opposizione rimasta.

Lo speciale contiene due articoli.