I conti in tasca alla pensione dell’uomo che vuole tagliarci le pensioni - La Verità
Home
In primo piano

I conti in tasca alla pensione dell’uomo che vuole tagliarci le pensioni

ANSA

Oltre a quelli da presidente dell'Inps, Tito Boeri percepisce contributi da parte della Bocconi, che glieli paga per questioni «di prestigio». L'ex senatore Carlo Giovanardi: «Prende anche 45.000 euro per un festival». Nulla di illegale, ma non è il massimo per chi vuol limare gli assegni altrui.
In primo piano

Schettino in cattedra ma il Pontefice no. Diario dalla Sapienza in mano ai collettivi

Ansa

  • In ateneo raid contro studenti di centrodestra o antiabortisti. Poi scandali enormi, come i cadaveri abbandonati a Medicina.
  • Matteo Salvini contro il rettore: «Non tolleri l'illegalità». Il vicepremier leghista accusa i vertici dell'istituto. I pm capitolini hanno aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.

Lo speciale comprende due articoli.

In primo piano

Pansa vede il neo dittatore . Ma guarda tv e legge giornali a noi ignoti

Ansa

Il nuovo libro del decano dei giornalisti è dedicato a Matteo Salvini. Che sarebbe il primo «dittatore» con quasi tutti i media contro.
In primo piano

Tra le penne di «Repubblica» volano coltellate

Ansa

  • Un'inchiesta su Cosimo Ferri (Pd) firmata da Carlo Bonini e Giuliano Foschini fa infuriare il collega Francesco Viviano: «Quanti santi ha in paradiso uno che mi ha registrato e mi ha fatto condannare per uno scoop?». Il giornalista accusato ha legami con Gianrico Carofiglio.
  • Luca Lotti nega le fughe di notizie. Spuntano nuove cene con i pm. Il fedelissimo di Matteo Renzi: «Non potevo sapere di Consip». Ma c'è qualcosa che non torna.

Lo speciale comprende due articoli.

In primo piano

I 5 stelle preparano il disastro dell’Ilva (e del Paese)

Ansa

Ho la sensazione che la storia dell'Ilva finirà nel peggiore dei modi, ossia con la chiusura dello stabilimento e gli investitori stranieri che se ne vanno a gambe levate. Sbaglio? Me lo auguro, perché l'esito negativo del rilancio della più grande acciaieria nazionale rappresenterebbe una mazzata per l'Italia.

In primo piano

Di Maio: «No immunità, Mittal rispetti i patti»

Ansa

Il ministro del Lavoro a Taranto con un battaglione grillino di altri cinque ministri: «Non voglio fare la guerra a nessuno. Sono d'accordo che non si debba rispondere delle scelte di altri in passato. Ma quella norma era un privilegio e ora non c'è più».
In primo piano

I Giochi invernali tornano in Italia. Pioggia di euro su Milano e Cortina

Ansa

  • A Losanna battuta la candidatura Stoccolma-Are. Date previste: 6-22 febbraio 2026. Paga il gioco di squadra trasversale anche tra diverse istituzioni amministrative e sportive, in un'originale sintesi politico-territoriale.
  • Scoppia il caso San Siro. Il presidente del Milan, Paolo Scaroni: «Stadio da demolire, in 3 anni faremo quello nuovo con l'Inter». Che conferma. Il sindaco di Milano, Beppe Sala: «Inaugureremo lì i Giochi: non si tocca nulla prima del 2026».

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Nascondino tra Lega e M5s sui miliardi necessari a flat tax e salario minimo

Ansa

Il viceministro Massimo Garavaglia: «Non svelo le coperture, Di Maio le ruba». La replica: «Spero che non costino nulla agli italiani». Giancarlo Giorgetti spegne la polemica sui minibot.
In primo piano

Tutte le maggioranze alternative su giustizia, Tav, tasse e autonomie

Ansa

  • La compattezza del governo è erosa dalle spaccature dentro gli stessi azionisti. La Torino-Lione può contare sull'asse Lega-Fi-Pd e i grillini «romani». E la riforma delle Regioni può appoggiarsi all'ala nordista azzurra.
  • Nuova rampogna del prof Tito Boeri sulle retribuzioni. All'Inps i contributi non lo insospettivano?
  • Secondo il Financial Times la decisione sulla procedura sarà rinviata. Troppo pericolosa, per la tenuta dei mercati, una stangata.

Lo speciale contiene tre articoli.