«Basta cordoni sanitari anti Lega nell’Ue» - La Verità
Home
In primo piano

«Basta cordoni sanitari anti Lega nell’Ue»

Ansa

Parla il nuovo ministro degli Affari europei Lorenzo Fontana: «A Bruxelles dialogherò con tutti, ma spartirsi le poltrone senza dare rappresentanza a una forza come la nostra è un errore. Al ministero della Famiglia ho fatto il massimo, all'inizio non c'erano neanche i computer...».
In primo piano

La Merkel ingrassa Erdogan con un miliardo

Ansa

L'Europa strilla contro Erdogan ma intanto, spinta dalla Germania, cede ai suoi ricatti sull'immigrazione e gli dà un'altra tranche di finanziamenti. Lui minaccia i curdi: «Continuerò a rompervi la testa». Donald Trump conferma il disimpegno, nell'area si rafforza Vladimir Putin.
In primo piano

Johnson non si piega al Parlamento che cerca di sabotargli la Brexit

Getty

Passa l'emendamento che impone il rinvio del voto sull'accordo con l'Ue. Il premier furioso: «Non tratterò proroghe sull'uscita». E chiede l'approvazione per lunedì, a costo di avviare un maxi frontale istituzionale.
In primo piano

Macron si vendica e blocca l’allargamento Ue

Ansa

Al Consiglio europeo la Francia si oppone ai negoziati per l'ingresso nell'Unione di Macedonia e Albania. Parigi si giustifica citando la corruzione nel Paese balcanico, ma vuole farla pagare a Berlino e a Bruxelles, per la bocciatura di Sylvie Goulard alla Commissione.
In primo piano

Il deal c’è ma rischia la bocciatura. Brexit appesa al voto degli irlandesi

Ansa

Soddisfazione a Bruxelles e a Londra per l'intesa raggiunta, che domani deve passare in Parlamento dove Boris Johnson di fatto non ha la maggioranza. Ancora una volta il nodo sarà la frontiera ibrida dell'isola.
In primo piano

Siriani e turchi a un tiro di fucile. Le forze russe si mettono in mezzo

Ansa

Le truppe di Damasco controllano tutta la città di Manbij. L'inviato di Mosca, Alexander Lavrentyev, garantisce: «Non permetteremo lo scontro». Secondo i curdi la guerra avrebbe già provocato 275.000 sfollati.
In primo piano

Trent’anni fa cadde il Muro di Berlino. Ora una Norimberga del comunismo

Ansa

Il 9 novembre 1989 migliaia di uomini oltrepassarono la barriera tra Germania Est e Ovest: il regime crollò Tutto nacque da un «disguido» di comunicazione. In pochi mesi le dittature in Europa furono spazzate via.
In primo piano

Altro allarme attentato nella polizia. Parigi trema: jihad dentro lo Stato

Ansa

Tensione a un corso per agenti. Segnalata arma non autorizzata, fermato un uomo. Intanto si allarga la rete del killer della prefettura: cinque arresti. Turista francese assassinato in Tunisia al grido di «Allah akbar»
In primo piano

«Aggressione terroristica» a Manchester

Getty images

Un 41enne di colore ha seminato il terrore nel centro commerciale Arndale con un coltello «simile a un machete». Dopo aver ferito 4 persone, è stato neutralizzato con un taser. Non è chiaro se sia un estremista islamico. La città rivive l'incubo del 2017.