Trento chiama a raccolta l’economia
Emanuele Orsini (Ansa)
Da David Petraeus a Emanuele Orsini, il Festival è pronto a radunare a fine maggio cinque Premi Nobel, 22 ministri per un totale di 280 eventi. Al centro la guerra e i dilemmi del nostro tempo.
Musk non censura, il Brasile lo indaga
Elon Musk (Ansa)
  • Il patron di X revoca le restrizioni ad alcuni utenti imposte dal giudice della Corte suprema Alexandre De Moraes, un ex socialdemocratico legato a Lula. Ora la piattaforma social rischia la chiusura. Elon: «Perderemo le nostre entrate nel Paese ma la libertà viene prima».
  • Glass Lewis chiede di votare la lista del cda. Giancarlo Giorgetti: bene lo scorporo della rete.

Lo speciale contiene due articoli.

  • Renato Loiero, consigliere di Giorgia Meloni, alla «Verità» sul testo approvato in cdm: «Transizione in attesa del nuovo Patto di stabilità». Il taglio del cuneo sarà rinnovato nel 2025 così come le tre aliquote Irpef. Le truffe sui bonus edilizi ci sono costate 16 miliardi.
  • Giancarlo Giorgetti: «Ci vuole il mercato unico dei capitali. Mps? Questo può essere l’anno buono».

Lo speciale contiene due articoli

Tim, gli advisor dei fondi si schierano con Labriola. Scontro con Merlyn
Pietro Labriola (Ansa)

Il proxy Iss: votate la lista del cda. La società rassicura sulla rete. Titolo su del 3%. Barnaba parla con Btg Pactual per il Brasile.

Presentato il progetto 2024-2028 della Sgr della Cassa dedicata al venture capital. L’ad Scornajenchi: «Vogliamo che l’incidenza degli investimenti nelle start up salga dallo 0,1 allo 0,3% del Pil». Si passerà da 500 a 1.500 aziende partecipate. Un miliardo per l’Ia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings